Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Emulare Leopard! L'impresa...  (Letto 948 volte)
Ðilemma
Il terminale mi odia
**

ArchLinux, Debian Lenny

Mostra profilo E-mail
« inserito:: 16 Marzo 2009, 13:44:48 »

Rieccomi dopo una bella vacanza  Felice (gita scolastica di 5 giorni + camping Wwf)
Finalmente sono in possesso di VMWare Workstation e di Apple Leopard in formato .dmg
Qualche genio della rete è riuscito ad emulare il sistema su VMWare.

Anche Geekissimo riporta una guida (che proprio non mi ha funzionato)
http://www.geekissimo.com/2008/03/13/come-installare-mac-os-leopard-su-vmware/

Qualcuno può darmi una mano? Sono attirato dai favolosi software di editing-video che potrò trovare sul sistema!
"Tutto ciò che vive non vive solo, nè per sè stesso."
hruodbhert
Amministratore
Cercasi root disperatamente

Arch Linux

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito:: 16 Marzo 2009, 19:45:28 »

la vedo dura ...  Che?!?
Se non erro dovrebbe girare solo su piattaforma Intel, però con wmware no saprei..
Non discutere mai con un idiota…ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.
Ðilemma
Il terminale mi odia
**

ArchLinux, Debian Lenny

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito:: 16 Marzo 2009, 21:07:34 »

Su quella guida dice che con VMWare funziona. Per piattaforma Intel s'intende CPU Intel? Perchè su questo pc ho un *beep* AMD Sempron mentre sul notebook mi ritorovo un Core Duo (ma con una X3100 Bocca cucita )
hruodbhert
Amministratore

Arch Linux

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito:: 16 Marzo 2009, 21:32:13 »

Su quella guida dice che con VMWare funziona.
Sì, in genere dovrebbe funzionare tutto ma poi c'è sempre qualcosa o qualcuno a cui non funzia...

Per piattaforma Intel s'intende CPU Intel?
Sì esattamente; ti ho segnalato questo xchè un paio d'anni fà volevo installare tiger (il predecessore di leopard) appunto xchè avendo appena preso un core duo ero curioso di provarlo (non virtualizzato) ma purtroppo sul mio pc non funzionò... mentre ad altri sì  Pianto

Per questo all'inizio ti ho scritto dovrebbe ....
Non discutere mai con un idiota…ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.
Ðilemma
Il terminale mi odia
**

ArchLinux, Debian Lenny

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserito:: 16 Marzo 2009, 22:19:45 »

Quindi mi consigli di provare sul notebook anzichè sul fisso col Sempron? E con il file in formato .dmg? Devo convertirlo in .iso o VMWare lo legge lo stesso?
hruodbhert
Amministratore

Arch Linux

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserito:: 16 Marzo 2009, 22:41:31 »

No, non ti ho detto di provare sul notebook...ti ho semplicemente detto che Mac os dovrebbe girare solo su piattaforma Intel e quindi  forse era lì il problema  Occhiolino
Il formato .dmg dovrebbe essere il file d'immagine di Mac Os, la guida dice di masterizzare questo file d'immagine su DVD però non saprei con quale programma  Che?!?

sbarbi
Amministratore

Arch-Linux, Gentoo e Lunar-Linux

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserito:: 16 Marzo 2009, 23:02:14 »

Non conosco come funziona vmware, ma essendo un macchina virtuale virtualizza anche l'hardware, quindi credo che il tuo sempron quando tu vai ad installare mac venga fatto vedere da vmware come un intel, almeno con virtualbox funziona così, c'è una cpu, un paio di schede grafiche, 3 driver per l'audio, quindi credo sia probabile l'ipotesi che essendo mac studiato per mac sia difficile farlo funzionare anche se c'è una sola virgola sbagliata.
Il terminale mi odia
**

ArchLinux, Debian Lenny

Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserito:: 17 Marzo 2009, 13:34:33 »

Io avevo provato con VirtualBox ma neanche quella lo fa girare. Quindi quelli che sono riusciti nell'intento hanno avuto fortuna?
sbarbi
Amministratore

Arch-Linux, Gentoo e Lunar-Linux

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserito:: 17 Marzo 2009, 14:04:17 »

Con virtualbox proprio non si può, penso per il fatto che sia illegale manco ci provano a dare supporto, vmware probabilmente emula dell'hardware compatibile non so se volontariamente o no, comunque se funziona come in virtualbox che ci sono a disposizione più dispositivi hardware emulati può essere che loro abbiano qualche configurazione diversa dalla tua.
Amministratore

Arch Linux

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserito:: 17 Marzo 2009, 16:22:02 »

Come tutte le guide che si trovano in rete non è detto che funzionano o meglio che funzionano a noi .... tra l'altro ho grossi dubbi che questa cosa lo sia, leggendo i 41 commenti presenti non sembrerebbe mmm

Inoltre questa operazione non è assolutamente legale, che senso ha dire "previa possessione di una copia originale, ottenere un file immagine di Mac OS (come iATKOS)" quando quest'ultimo è un puro sistema di hacking...

Quindi credo sia opportuno fermarsi quà   er boss

La linea di pensiero di Eccelinux è rivolta al mondo Open Source; mi spiace, spero che tu possa comprendere il nostro punto di vista  Occhiolino
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: