Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema filtro ascii  (Letto 549 volte)
deepcosco
Ehi, dov'è l'exe?
*

Mostra profilo E-mail
« inserito:: 31 Maggio 2009, 16:02:13 »

Ciao raga,
mia sorella ha un problema serio (per lavoro). Lei lavora su windows (non so se c'entri qualcosa) e salva dei files in formato .doc. pero' a volte capita che quando mette i suoi files nel mio pc tramite pennino (io uso ubuntu vviamente) mi si attiva un'applet con su scritto "opzioni filtro ascii" e qualcisasi cosa selezioni non si apre in maniera corretta, si apre il documento illegibile con infiniti caratteri #######. Cosa posso fare? non riesce neanche ad aprirli nel suo computer, e la cosa strana è questo accade ogni tanto senza fare modificare nulla, un giorno si apre corretto e poi non si apre più.

vi prego è importante altri files non riesce a leggerl.... perderebbe mesi di lavoro! Triste
La vita senza musica non ha senso.
hruodbhert
Amministratore
Cercasi root disperatamente

Arch Linux

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito:: 03 Giugno 2009, 09:29:10 »

Anch'io uso winzozz al lavoro, e sovente ho la necessità di passare dei documenti da quel pc su quello di casa (linux ovviamente) tramite chiavetta, ma onestamente la situazione che hai segnalato non mi è mai capitata...
Proverò a fare dei test con ubuntu...
Immagino che i files siano stati salvati con word, che versione?
Non discutere mai con un idiota…ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.
RedRoseNaima
Amministratore
Ecce...noob

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 03 Giugno 2009, 12:42:04 »

Mi è capitata una cosa analoga... nel mio caso si trattava della chiavetta che si era bruciata, quindi le scritture non funzionavano più e mi ritrovavo con file di tutti zeri.
Prova a installarti un editor esadecimale (hai ubuntu vero? quello di gnome va benissimo) e controlla, se è come dico io i file sono persi, dalla chiavetta non si recuperano più. Puoi provare a formattare la chiavetta, ma tieni presente che rischi di perdere tutto quello che ci metti sopra... io la butterei.
Ciao...
« Ultima modifica: 03 Giugno 2009, 12:45:20 da RedRoseNaima » Registrato

EcceGirl! Felice
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: